Appuntamenti al Brozzi, Audiovisivi, NewsDalBrozzi, Programma Brozzi

Appuntamenti al Brozzi – Lunedì 14 novembre ospite Massimo Gandolfi

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

APPUNTAMENTI AL BROZZI

lunedì 14 novembre, ore 21,15
Il fotografo Massimo Gandolfi, socio del circolo fotografico “Color’s Light”, presenta:
“Buenos Aires e la sua gente”, audiovisivo
“La piana del sale”, audiovisivo

 

La serata avrà luogo presso la sede dell’associazione in Piazzale solidarietà a Traversetolo (PR)

Vi aspettiamo!!!

Dice l’autore

BUENOSAIRES E LA SUA GENTE
Buenos Aires città molto interessante per le sue architetture e soprannominata la “Parigi del Sud America”, vanta viali alberati che si snodano tra edifici ottocenteschi, rioni vivaci e quartieri notturni che non hanno nulla da invidiare a quelli di località più celebri.
La proiezione descrive la gente comune che vive in strada. Si incontrano in tanti quartieri professionisti che ballano il tango. Molto interessante sono anche le persone non professioniste che amano ballare.

LA PIANA DEL SALE ( ETIOPIA )
Viaggio in Etiopia del nord si attraversa l’antica pista del sale , dove i nomadi Afar tagliano a mano le barrette di sale dai laghi salati , per poi caricarli sui cammelli, e trasportarli nei mercati viaggiando per settimane.

Massimo Gandolfi
Nato a Parma il 09 giugno 1965.
Vive a S. Polo di Torrile ( PR ) lavora a Parma presso il negozio Centro Rasoi Elettrici di Parma . Fotografa per hobby e attraverso l’obbiettivo realizza un modo di osservare le meraviglie del mondo in una dimensione del tutto personale. La sua passione principale è viaggiare e con uso di una compatta si appassiona e si avvicina alla fotografia. Dal 1998 frequenta il circolo fotografico“ IL Grandangolo” di Parma; all’inizio come partecipante di un corso fotografico , poi in seguito come socio.
Dal 2005 è iscritto al circolo “Color’s light” di Colorno. Ora è vicepresidente .La fotografia, insieme al viaggio, sono le sue grandi passioni. Ha viaggiato per diversi anni in Europa, poi l’interesse per altre culture e civiltà lo ha spinto a scoprire originali angoli del mondo: in Africa, in America del sud, ed in estremo Oriente, dedicandosi principalmente alla fotografia di reportage. In seguito a queste esperienze il piacere di fotografare è aumentato portandolo ad appassionarsi al montaggio di propri audiovisivi di viaggi ed eventi locali. Ha utilizzato pellicole e diapositive fino al 2013 poi è passato al digitale. Ha presentato mostre personali al festival Europeo della fotografia di Reggio Emilia e in alcuni spazi di Parma e provincia : “ PICCOLI SGUARDI “ “ARTISTI DI STRADA “ “ OLTRE I 4000 “ .Sono state pubblicate fotografie in vari libri di viaggio e fotografici. Ha partecipato anche a varie mostre collettive dei vari circoli fotografici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *