Home

APPUNTAMENTI AL BROZZI

MAGGIO
Lunedì 29-05
Il fotografo Daniele Parizzi, del G.F. Color’s Light si Colorno, presenta.
“Azzorre”, audiovisivi

Il programma completo di Maggio

 

LENTE D’INGRANDIMENTO

“ArchiTempo” – Il Brozzi a Fotografia Europea 2107 circuito off

Si rinnova l’appuntamento con il festival fotografico Fotografia Europea che arricchisce di mostre e ed esposizioni fotografiche la città di Reggio Emilia. Anche quest’anno il Circolo Fotografico “Renato Brozzi” aderisce al circuito OFF riempiendo gli spazi della Piadineria CocoLoco con una mostra intitolata “ArchiTempo”.
Info Maggiori >>

“Frammenti da Expo. Immagini di Giuseppe Chiastra” – in mostra ad ARTExenel

Frammenti di EXPO – Giuseppe Chiastra ad ArtEXENEL

“Frammenti da Expo…” è un progetto fotografico nato nel 2015 con l’intento di rappresentare in modo inusuale l’Esposizione Universale di Milano: l’evento che più di ogni altro caratterizzò quell’anno l’Italia nel mondo.

Le immagini di cui si compone questa mostra fotografica infatti, ci rappresentano un’ Expo diversa rispetto a quanto i media ci avevano proposto durante i mesi della sua apertura.
Info Maggiori >>

 Corso Fotografico di Base 2017

Il Circolo Fotografico “Renato Brozzi” rinnova l’appuntamento con il corso fotografico di base!!!

Il corso, articolato in 9 serate è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia con intento amatoriale e con la curiosità di apprendere le basilari tecniche di ripresa, di approfondire la conoscenza  della attrezzatura  fotografica e della cultura dell’immagine.

A partire dal 21 marzo per un massimo di 45 partecipanti

Durante gli incontri verranno trattati argomenti quali:
La macchina fotografica e i suoi accessori; la luce e l’esposizione; la composizione fotografica e la lettura di una immagine; il mondo digitale, il ritratto, il paesaggio, il bianconero e la realizzazione di un progetto fotografico.
Ci si divertirà con uscite pratiche in esterni e in interni e serate di visione delle immagini prodotte.

Info Maggiori >>

 Parma 360 Festival della Creatività Contemporanea

Uno sguardo a 360° sul sistema della creatività contemporanea italiana e un focus sulla creatività emergente. Energia, processualità e partecipazione, un evento culturale senza precedenti per Parma: mostre disseminate in tutta la città, conferenze, workshop e circuiti off per rigenerare una grande tradizione culturale, far vivere in modo nuovo gli spazi espositivi e coinvolgere attivamente tutta la cittadinanza.

45 giorni di installazioni, fotografia, architettura e design, videoarte, realtà aumentata, food design, musica: l’Arte al servizio della città e del territorio, l’Arte come strumento di crescita e trasformazione sociale. L’iniziativa è organizzata dalle associazioni 360° Creativity Events, Art Company, Made in Art, Kontainer, con la coorganizzazione del Comune di Parma.

Per maggiori info>>