Home

FOTO N. 7 (UOMO IN PIAZZA DUOMO)
Il commissario si svegliò che il sole doveva ancora sorgere. Praticamente aveva dormito quattro ore. Fino a notte inoltrata, obbligato dalla sua caparbia, era tornato in Questura a sovrintendere alla processione dei conoscenti di Michele e dei militi di Domus.
Erano le cinque e mezza, un orario dove la città apparteneva ai coraggiosi pedoni che osavano sfidare la fumarola autunnale e il freddo stantio della notte. Melegari fu fra questi. Adorava il mattino presto perché lo illudeva di possedere appieno il mondo, ancora crepuscolare e appannaggio di pochi.

“Giallo Parma”, work in progress del CF Brozzi

A Parma, sotto un cielo livido di nembi, in un autunno scosso dalla voce baritonale dei tuoni, riposavano i resti di un immenso spazio commerciale”.

Inizia così il romanzo “PASSATO PROSSIMO”, scritto da Riccardo Zinelli e pubblicato in prima edizione nel Maggio 2019 da Laura Capone Editore.

L’autore ci ha contattati personalmente nell’Agosto scorso, durante una serata del ciclo di proiezioni “Immagini dal mondo” presso la biblioteca di Neviani Arduini, proponendoci di illustrare fotograficamente i luoghi nei quali si dipana la narrazione.

…” Ho scelto Parma come teatro della vicenda perché, nonostante sia un piccolo capoluogo, mi ha mostrato come la storia recente abbia cambiato l’Italia”…

Per maggiori informazioni —->

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

Raccolta fondi per Emergenza Covid-19

Ciao a tutti!!

In questo periodo di forte disagio sociale e con le realtà sanitarie in grave difficoltà, sia a livello di personale che di materiale indispensabile per garantire le cure necessarie mantenendo il corretto grado di sicurezza per gli operatori, anche noi del Circolo Fotografico “Renato Brozzi” – APS, vogliamo poter offrire il nostro, seppur modesto, contributo.

Abbiamo pertanto deciso di devolvere la quota associativa 2020 versata da ogni socio, alla Assistenza Pubblica “Croce Azzurra” di Traversetolo…….

Per maggiori informazioni —->

 

Sospensione attività CF Brozzi

Siamo a comunicare la sospensione delle riunioni e delle attività del Circolo Fotografico “Renato Brozzi”
In ottemperanza all’ultimo decreto emanato dal Governo e recepito dalla Regione Emilia-Romagna atto a contenere la diffusione del virus Covid-19 (coronavirus), il fermo è fissato, ad oggi, sino al 3 aprile.
La data potrà subire variazioni in quanto ci atterremo alle indicazioni che verranno comunicate.

Visto il numero di casi in aumento anche a Traversetolo, Langhirano e comuni limitrofi, si chiarisce che la scelta vuole essere una tutela delle fasce deboli (immunodepressi, anziani, persone con patologie o quadri clinici critici pregressi), che possono essere maggiormente colpite dagli effetti del virus.

Ricordo che rimangono attivi i canali social dell’associazione e, attraverso essi potremmo comunque trovare il modo migliore per continuare a parlare di fotografia.

Riporto i link a seguire per quelle persone che da poco fanno parte della nostra realtà:
Sito internet: www.cfbrozzi.it
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Circolo-Fotografico-Renato-Brozzi-152678711463942/
Gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/75927717931/
Pagina Instagram: cfbrozzi

Staff Circolo Fotografico “Renato Brozzi” – APS

 

MOSTRA FOTOGRAFICA

“….Va, Pensiero…”, mostra fotografica delle fotografe Laura Ghiaroni e Monia Bedogni

"....Va, Pensiero...", mostra fotografica delle fotografe Laura Ghiaroni e Monia Bedogni

 

CORSO FOTOGRAFICO DI BASE 2020

Il Circolo Fotografico “Renato Brozzi” rinvia al periodo autunnale l’appuntamento con il corso fotografico di base!!!

Il corso, articolato in 10 serate è rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della fotografia con intento amatoriale e con la curiosità di apprendere le basilari tecniche di ripresa, di approfondire la conoscenza  della attrezzatura  fotografica e della cultura dell’immagine.

A partire dal 14 settembre e fino al 30 novembre per un massimo di 25 partecipanti

Per informazioni  —->

 

NOVITA’ EDITORIALE DEL CF BROZZI

“Micromondi” -Catalogo della mostra edito dal CF “Renato Brozzi”

“Micromondi. Immagini di Alberto Ghizzi Panizza” è la nuova proposta editoriale realizzata dal Circolo Fotografico “Renato Brozzi”
Da alcuni anni, la nostra associazione ha deciso di arricchire le sue mostre annuali più importanti con un catalogo monografico, inserito all’interno della collana editoriale “Territorio”.

Maggiori Informazioni —->