Appuntamenti al Brozzi, News, NewsDalBrozzi, Programma Brozzi

Appuntamenti al Brozzi – Lunedì 21 novembre ospite Enrico Barbieri

 

 

APPUNTAMENTI AL BROZZI

lunedì 21 novembre, ore 21,15
Il fotografo Enrico Barbieri, presenta:
“Il filo del tempo”, portoflio CLP

 

La serata avrà luogo presso la sede dell’associazione in Piazzale solidarietà a Traversetolo (PR) e l’ingresso è libero.

Vi aspettiamo!!!

Dice l’autore

Ruderi
Dare nuova vita a queste costruzioni fatte dall’uomo e spesso abbandonate e rifiutate dalla società, alcune verranno eliminate, resterà una testimonianza fotografica della loro esistenza.

Via Emilia
Progetto ideato per la mostra al circuito off di Reggio Emilia del 2016, incentrato sulla Via Emilia tra Reggio Emilia, mia città natale e Modena città nella quale risiedo.
Tutte le immagini sono state realizzate con una Rolleiflex biottica

Utopia della luce
La ricerca della luce migliore, per un fotografo, è un obiettivo che può diventare snervante, incessante, incalzante e può tramutarsi in un’utopia che non cessa mai.

Si può amare una città?
Penso di sì, almeno per me è, accaduto ed accade ogni volta che sono in quella città.
La nebbia, l’assenza di automobili, i palazzi e l’atmosfera che si respira di notte fanno di Venezia una città coinvolgente ed avvolgente.
Quando sono a Venezia sto molto bene, la laguna i canali ed il silenzio costituiscono un ambiente ed un’atmosfera nella quale mi trovo a mio agio. Respiro meglio.
Per queste cose credo che si possa amare intensamente anche una città

Biografia

Sono nato a Reggio Emilia nel 1959. Vivo a Modena.
Dall’età di 19 anni ho sempre fotografato, ci sono stati anche periodi di inattività’, inizialmente le mie foto gravitavano esclusivamente nell’ambito famigliare, ho iniziato a fotografare con una macchina Zenit, successivamente, ad iniziare dai primi anni 2000, ho provato a pubblicare le mie foto principalmente in alcuni siti di fotografia.
La passione e’ cresciuta con il confronto e con le relazioni. Ho partecipato a varie mostre collettive a ho fatto anche alcune personali.
Utilizzo sia la pellicola che digitale, fotografo quasi esclusivamente in bianco e nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *