Appuntamenti al Brozzi, Audiovisivi, News, NewsDalBrozzi, Programma Brozzi

Appuntamenti al Brozzi – Lunedì 24 ottobre ospite Emanuele Barbieri

APPUNTAMENTI AL BROZZI

lunedì 24 ottobre, ore 21,15
Il fotografo Emanuele Barbieri, presenta:
““Isole Azzorre, un arcipelago di perle in mezzo all’Oceano Atlantico.”

La serata avrà luogo presso la sede dell’associazione in Piazzale solidarietà a Traversetolo (PR)

Ingresso libero

Vi aspettiamo!!!

Dice l’autore

L’arcipelago delle Isole Azzorre si trova al largo della costa del Portogallo, in pieno Oceano Atlantico ed è costituito da 9 isole vulcaniche, di cui la più grande ed importante è Sao Miguel.
La presentazione racchiude alcune fotografie che ho scattato durante il mio viaggio nel 2018, proprio sull’isola di Sao Miguel.

Biografia

Mi chiamo Emanuele Barbieri, sono nato a La Spezia nel 1977, ma vivo a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia dall’età di due anni.
Fin dalle prime esperienze di vita, ho sviluppato una grande passione per l’osservazione di ciò che mi circondava, capendo l’importanza di imprimere gli “attimi” che vivevo nella fotografia, il mezzo che prediligo per determinare l’essenza di ciò che i nostri occhi vedono, attraverso una delle forme più potenti di espressione e arte.
Sono un amante della natura, in particolar modo della montagna, in tutte le sue sfumature e di cui sono un assiduo frequentatore; mi sono imbattuto nei grandi spazi del Nord Europa, come la Finlandia e la Norvegia, sulle rive del mare ad osservarlo durante le sue più imponenti manifestazioni, le isole dell’Oceano Atlantico, tra cui le Azzorre e le Canarie.
Il genere fotografico che più mi appassiona, è pertanto il paesaggio, permettendomi di entrare in perfetta sintonia con l’ambiente circostante, di viverlo secondo i suoi ritmi e soprattutto di coglierne la bellezza che ci regala attraverso gli scatti fotografici.
Per gli “addetti ai lavori”, utilizzo corpi macchina e obiettivi professionali Canon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *