Appuntamenti al Brozzi, News, NewsDalBrozzi, Progetti di gruppo, Programma Brozzi, Sezione Portfolio

Appuntamenti online al Brozzi – Lunedì 10 Maggio ospiti Monica Manghi ed Elena Terenziani

 

 

APPUNTAMENTI ONLINE AL BROZZI

Lunedì 10 marzo, ore 21,15
Le fotografe Monica Manghi ed Elena Terenziani, presenteranno il loro progetto fotografico “LondonHeart“.

Londra è un pezzo di mondo racchiuso in una città, un insieme di etnie, mode e stili di vita diversi, una metropoli che non conosce sosta, un miscuglio di personaggi e vicende che si fondono in un’unica realtà. 

Al primo impatto può apparire spigolosa, un po’ burbera, anche ruvida; al contempo però è in grado di mostrarsi per la sua bellezza particolare, nella quale si fondono una miriade di storie, fatti e persone. 

Una città, due visioni. 

Da una parte lo sguardo di Elena che arriva a Londra per la prima volta nell’aprile del 2019, con l’intenzione di vivere la città cogliendone i suoi tratti caratteristici; dall’altro l’occhio più esperto di Monica che considera Londra come una seconda casa.

Andare a Londra è come incontrare una vecchia amica, una di quelle che ha sempre tante cose da raccontare, che ti accoglie e ti abbraccia, sorprendente quanto imprevedibile, rassicurante ma per nulla scontata.

Biografie

Monica Manghi 

Sono nata a Reggio Emilia e mi interesso di fotografia sin da tenera età. Presso l’associazione Refoto di Reggio Emilia, ho preso parte ai corsi di fotografia di base e fotografia di luoghi con Silvia Camporesi e Giorgio Barrera. Adoro la fotografia di spettacolo e vista la mia passione per la musica rock, fotografo concerti dal 2015. Nel 2016 ho frequentato un workshop di fotografia musicale con Annalisa Russo per raffinare tecnica e visione della musica rock. Appassionata di teatro e lettura da cui mi lascio ispirare per scattare, nel 2018 ho seguito un workshop di scena teatrale con Tiziano Ghidorsi, fotografo del teatro Asioli di Correggio. Nel 2019 a Fotografia Europea ero presente nel circuito Off con la mostra dal titolo “One more song”.

Elena Terenziani

Inizio a muovere i primi passi nel campo della fotografia nel 2016, frequentando il corso base promosso dal circolo fotografico R. Brozzi di Traversetolo (Parma), scoprendo una passione per le immagini di paesaggio. Nell’autunno 2016 ricevo dalla giuria del Dinamico Festival di Reggio Emilia guidata da Riccardo Varini una menzione speciale al concorso “SC-ATTO DINAMICO”, nel 2018 partecipo a Fotografia Europea con l’esposizione “Sui passi del Gigante”, che consiste in una serie di fotografie di montagna. Nel 2019, sempre nell’ambito di Fotografia Europea, preparo due lavori: “Passi del Gigante 2.0”, e “Arbor Vitis, il ceppo della vite” che racconta la storia del legame con mio nonno. Sono nata a Reggio Emilia dove risiedo e dove svolgola professione di architetto.

 

La serata avrà luogo in videochat tramite piattaforma ZOOM. L’invito è esteso a tutti gli interessati, anche non soci del C.F. “Renato Brozzi”.

Si potrà partecipare inviando una e-mail con richiesta dei codici di accesso a:
programma@cfbrozzi.it
comunicando cognome, nome e città di provenienza.
I partecipanti sono pregati di entrare con nome e cognome, evitando sigle, nickname o simili.

Vi aspettiamo!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *