Folletti League, NewsDalBrozzi

PROGETTO FOLLETTI LEAGUE – RACCOLTA FONDI

di Enza Salvati – Presidente dell’Associazione “I Folletti ONLUS”

Il progetto “Folletti League”, realizzato in collaborazione con il Circolo Fotografico “Renato Brozzi” di Traversetolo, dopo la prima esperienza presso il Reparto di Oncologia Pediatrica dell’Ospedale Maggiore di Parma, e’ stato proposto per il 2018 ad altre TRE STRUTTURE OSPEDALIERE.
Di queste i responsabili dell’Ospedale “Bambin Gesù” di Roma ci ha comunicato che l’idea E’ STATA APPROVATA!!!

La finalità del lavoro è ridare ad ogni bambino un sorriso, farlo nuovamente sognare, proiettandolo nel suo supereroe preferito, in modo che per un attimo possa rivivere il proprio sogno nel cassetto, possa identificarsi in una figura, che nei periodi successivi di malattia e ospedalizzazione rimarrà come suo ideale.
Si identificherà in essa, tornerà a lottare e carico di queste bellissime emozioni, con un nuovo pieno di endorfine, darà sostegno al suo sistema immunitario per ottimizzare la risposta al piano terapeutico intrapreso.

Per realizzarlo vogliamo acquistare e donare dei vestiti da supereroi ad ogni bambino del reparto di oncologia pediatrica, lo aiuteremo a sceglierlo, faremo in modo di ricreare un set fotografico in ospedale dove il bambino sara’ il centro dell’attenzione e dopo alcune foto gli regaleremo come ricordo di questa giornata, una gigantografia, dove lui sara’ protagonista proprio come abbiamo già fatto all’ospedale di parma!

L’augurio più grande: che lui o lei possa in un futuro lontano riguardarlo e rivedendo quella foto, ripensare alla forza nascosta dentro di se’, risvegliata con delle semplici foto e un costume, un’esperienza superata che lo aiuterà nella vita ad avere più resilienza.
In quel momento gli porterà un sorriso e tanta gioia!

Abbiamo appena aperto una raccolta fondi perchéci serve il vostro aiuto!!!
il costo del nostro progetto e’ di circa 2000 euro per ogni tappa

Ci auguriamo che siate in tanti a darci una mano anche con poco
grazie a tutti per l’attenzione…

https://www.facebook.com/donate/174337776582224/1774847965937203/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *