Mostre, NewsDalBrozzi

“EXAREA. Immagini di Cesare Petrolini” – in mostra ad ARTExenel

 

Tra i profumi di un caffè mattutino e gli stuzzichini di un apertivo serale, dal 17 febbrario una nuova mostra del Circolo Fotografico “Renato Brozzi”, sarà visibile all’EXENEL di Traversetolo, in Via Roma 26.

Si tratta di ” EXAREA“: un progetto fotografico di Cesare Petrolini, nato con l’intento di ridare luce a quelle strutture che hanno fatto la storia del nostro paese e che oggi versano in condizioni di abbandono quasi totale. Luoghi che negli anni sessanta e settanta del novecento erano un intenso brulicare di attività umana e che permisero il sostentamento di molte famiglie traversetolesi e non.

Scorci noti o inediti di complessi come la Gresparma e la For Lady: emblemi locali di quel boom economico che caratterizzò l’Italia dei quegli anni, che conservano il fascino che la storia ha trasmesso loro.

A lato degli scatti in bianco e nero di Cesare alcuni scorci dell’antica cabina di trasformazione, oggi EXENEL, costruita nel 1926 dalla Società Emiliana Energia Elettrica, recuperata dopo anni di abbandono e divenuta dal 2014 lounge bar e luogo di incontro (foto Fantini).

Periodo della mostra:

Dal 16 febbraio 2017 al 27 aprile 2017

Link all’evento su Facebook

Link alla pagina Facebook  Exenel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *