NewsDalBrozzi

Viaggiando 2016

titolo-viaggiando
VIAGGIANDO 2016

Ventottesima Rassegna di immagini ed emozioni in audiovisivi
E’ da ventotto autunni che a Traversetolo si rinnova l’appuntamento con la famigliare compagnia della rassegna di viaggi in audiovisivi chiamata “Viaggiando”.
E’ sempre con estremo piacere che il Circolo Fotografico “Renato Bozzi” propone ai sempre numerosi spettatori, mete esotiche e non solo, attraverso le immagini e i suoni che autori provenienti da varie zone del Nord-Italia hanno realizzato in giro per il mondo.
“Viaggiando” è ormai entrata nella tradizione degli appuntamenti che le persone di Traversetolo attendono con piacere, perché attraverso questo contenitore di emozioni, hanno potuto conoscere le atmosfere, gli usi, gli stili di vita di popoli sparsi nei cinque continenti.
In questi anni gli spettatori sono stati accompagnati attraverso le calde distese assolate dei deserti africani e asiatici, hanno camminati sui sentieri delle alte montagne himalayane, nella tranquillità delle foreste del nord. Insieme a loro abbiamo scoperto scorci nuovi di continenti lontani come l’Australia o aspetti di vita delle nostre zone.


Da ogni proiezione abbiamo sempre ricavato sensazioni ed è sempre questo aspetto che vogliamo trasmettere con l’edizione 2016.
Quest’anno il Circolo Fotografico “Renato Brozzi” copie vent’anni e vuole festeggiare questa ricorrenza insieme ad alcuni vecchi amici.
Chi ci verrà a trovare, ritroverà autori sempre amati e molte, piacevoli novità.
Come sempre non siamo soli nella nostra avventura. Anche quest’anno ci sostiene l’assessorato alla Cultura di Traversetolo permettendoci di utilizzare la Sala Consigliare sita nel “Centro Civico La Corte Agresti” (Via. F.lli Cantini,8) e un paio di sponsor che quest’anno sono Pianeta Mondo – Agenzia Viaggi di Traversetolo e F&B di Ferrari e Bernuzzi di Langhirano.
Grazie a loro possiamo anche quest’anno regalare EMOZIONI

Programma della Manifestazione
Venerdì 7 ottobre
Fornaciari Denis
Namibia
Perù:  Tra mistero e Fascino
La mia Africa…

Venerdì 14 ottobre
Daniele Parizzi
Azzorre
Kashmir-Ladakh-Zanskar
Maldive-Seychelles

Venerdì 21 ottobre
Alberto Ghizzi Panizza
“I cieli del Cile”

Venerdì 28 ottobre
Stefano Anzola
Beijin
La Grande Muraglia

Venerdì 4 novembre
Alfio Ansaloni
“Il grande Nord”

Venerdì 18 novembre
Pierluigi Montali
Dal Niger al Mississipi, tracce di Blues

Venerdì 25 Novembre
Gianni Rossi
Note sulla Scandinavia
Procida, la processione dei Misteri
Cuba, il lungo volo della libertà
Se un giorno il tuo cuore si ferma
E’ un mondo piccolo

Venerdì 2 dicembre
Collettiva dei soci del Circolo Fotografico “Renato Brozzi”

Le serate avranno luogo presso la Sala Consigliare all’interno del Centro Culturale “La Corte Agresti”, in via F.lli Cantini, 8 a Traversetolo.

Inizio delle proiezioni ore 21,30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *