Mostre, NewsDalBrozzi

“Micromondi” -Catalogo della mostra edito dal CF “Renato Brozzi”

“Micromondi. Immagini di Alberto Ghizzi Panizza” è la nuova proposta editoriale realizzata dal Circolo Fotografico “Renato Brozzi”
Da alcuni anni, la nostra associazione ha deciso di arricchire le sue mostre annuali più importanti con un catalogo monografico, inserito all’interno della collana editoriale “Territorio”.

I volumi non vengono però realizzati tramite servizi di stampa online ma avvalendosi di tipografie specializzate e stampati in un alto numero di copie.
Un impegno notevole di tempo ed economico ma scelto per la massima qualità di rappresentazione delle immagini in essi contenuti.

Il 10° libro fotografico prodotto verrà presentato in occasione dell’inaugurazione della mostra e sarà in vendita al costo di €15,00

Al seguente link: Cataloghi potete accedere alla pagina dedicata sul nostro sito.

Ogni volume è in vendita e il loro acquisto permetterà di realizzare in futuro nuove iniziative e dare continuità ad una proposta che non credo abbia tanti eguali nel panorama  fotoamatoriale italiano.

Andrea Ferrari
Staff Circolo Fotografico “Renato Brozzi”
Traversetolo (Parma)

“TERRITORIO”. LA NOSTRA COLLANA EDITORIALE

Certe immagini sedimentano, indelebili nella nostra memoria legate ad una emozione, un ricordo che le alimenta e rende persistenti. Molte di queste appartengono alla nostra personale esperienza. Altre ci sono trasmesse grazie alla capacità espressiva della fotografia.

E’ di pochi la capacità di padroneggiare la tecnica fotografica nelle sue varie componenti, di riuscire a coinvolgere per il suo tramite diverse sensibilità, fino a rendere l’osservatore partecipe dell’istante rappresentato, arrivando alla sua assimilazione e condivisione. Vengono subito alla mente nomi di maestri che, ad esempio per le istantanee di ispirazione naturalistica, hanno fatto storia: A. Adams, R. Adams, Cunningham, Davies, Deal, Van Dyke, Weston solo per citarne alcuni.

Nel solco artistico tracciato da questi miti della fotografia crediamo risulti un esercizio di notevole interesse l’individuazione di talenti dei nostri giorni e della nostra zona.

Questa collana si propone di selezionare autori che hanno già dato prova di notevole abilità interpretativa, particolarmente nella fotografia dedicata alla documentazione del nostro territorio e delle sue tradizioni.

Lasciarci guidare alla scoperta di nuove emozioni attraverso le loro immagini crediamo sia un arricchimento culturale ed una stimolante esperienza per noi e, insieme, la possibile consacrazione di estri non affatto casuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *