Viaggiando 2019

titolo-viaggiandoVIAGGIANDO 2019

Trentunesima Rassegna di immagini ed emozioni in audiovisivi

E’ da trentuno autunni che a Traversetolo si rinnova l’appuntamento con la famigliare compagnia della rassegna di viaggi in audiovisivi chiamata “Viaggiando”.

E’ sempre con estremo piacere che il Circolo Fotografico “Renato Bozzi” propone ai sempre numerosi spettatori, mete esotiche e non solo, attraverso le immagini e i suoni che autori provenienti da varie zone d’Italia hanno realizzato in giro per il mondo.

“Viaggiando” è ormai entrata nella tradizione degli appuntamenti che le persone di Traversetolo attendono con piacere, perché attraverso questo contenitore di emozioni, hanno potuto conoscere le atmosfere, gli usi, gli stili di vita di popoli sparsi nei cinque continenti.

In questi anni gli spettatori sono stati accompagnati attraverso le calde distese assolate dei deserti africani e asiatici, hanno camminati sui sentieri delle alte montagne himalayane, nella tranquillità delle foreste del nord. Insieme a loro abbiamo scoperto scorci nuovi di continenti lontani come l’Australia o aspetti di vita delle nostre zone.

Da ogni proiezione abbiamo sempre ricavato sensazioni ed è sempre questo aspetto che vogliamo trasmettere con l’edizione 2019.

Chi ci verrà a trovare, troverà in questa edizione numerose novità, a cominciare dalla serata che si terrà il GIOVEDI’ e non più nel tradizionale giorno di venerdì.

Altra novità il periodo che andrà dal 3 ottobre al 14 novembre.

Come sempre non siamo soli nella nostra avventura.

Anche quest’anno ci sostiene l’assessorato alla Cultura di Traversetolo permettendoci di utilizzare la Sala Consigliare sita nel “Centro Civico La Corte Agresti” (Via. F.lli Cantini,8) e un gruppo di sponsor che quest’anno sono:
Agenzia Viaggi “Pianeta Mondo”
Sarti Luigi  vendita e asssitenza pneumatici
Agliari Sergio Autotrasporti Snc

Grazie a loro possiamo anche quest’anno regalare EMOZIONI

Le serate avranno luogo presso la Sala Consigliare all’interno del Centro Culturale “La Corte Agresti”, in via F.lli Cantini, 8 a Traversetolo.

Inizio delle proiezioni ore 21,30

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Giovedì 3 ottobre
Ivan Zuliani
“Argentina”
“Galapagos”
“Islanda Invernale”

Giovedì 10 ottobre
Pierluigi Montali
“Istanbul”
“Napule”

Giovedì 17 ottobre
Mattia Bidoli, in arte “Mago Flip”
“Magamondo”

Giovedì 24 ottobre
Claudio Pellizzeni, travel-Blogger
“12 miles for happiness”, un giro del mondo in 1000 giorni

Giovedì 31 ottobre
Alberto Ghizzi Panizza
“Viaggio nel micromondo”
“Emozioni tra le Dolomiti”

Giovedì 7 novembre
Luciano Bovina
“Il grande Nord. Alaska e Canada”

Giovedì 14 novembre
Collettiva dei soci del Circolo Fotografico “Renato Brozzi”