News

ApericlicK 2017 del Collettivo70

Mercoledì 5 Luglio ritorna la rassegna ApericlicK del Collettivo70
Ritorna la manifestazione estiva ApericlicK – l’aperitivo fotografico targato COLLETTIVO70.

A seguito del buon riscontro delle prime due edizioni – che hanno visto la partecipazione di numerosi appassionati di fotografia – riprendono gli appuntamenti del mercoledì con la presenza di alcuni affermati autori fotografici, i quali mostreranno i loro ultimi lavori, alcuni in anteprima, e verranno coinvolti in piacevoli “chiacchierate fotografiche” con il coinvolgimento del pubblico attraverso percorsi informali in tre serate di Luglio.

Mercoledì 5 Luglio, prima serata, avremo come ospite Dario APOSTOLI – nato a Berna nel 1970 sin da ragazzo si dedica alla fotografia occupandosi personalmente di sviluppo e stampa. Partecipa a numerosi corsi e workshop affinando la sua conoscenza delle tecniche e della storia della fotografia italiana e internazionale e dal 2008, sperimenta il cinema firmando alcuni cortometraggi. Ha esposto in varie manifestazioni in Italia, Francia, Spagna, Brasile e Nuova Zelanda.

Mercoledì 12 Luglio, seconda serata, avrà come protagonista Marco CIRCHIRILLO – nato nel 1980 a Parma, dove vive, lavora ed ha conseguito la Laurea in Arte, Spettacolo e Immagine Multimediale. La sua ricerca espressiva riguarda in particolar modo la fotografia, dove la passione per la storia dell’arte lo spinge a dialogare costantemente con i grandi maestri, spaziando tra diverse tecniche: dall’analogico al digitale, ma anche all’installazione. Le varie serie che ne derivano, ciascuna con le proprie peculiarità formali ed espressive, sono spesso accomunate dall’indagine sul tema del doppio alchemico.

Mercoledì 19 Luglio, terza ed ultima serata vedrà come ospite Alex LIVERANI – nato nel 1985 a Faenza, ha frequentato un master sui “moderni linguaggi della fotografia documentaria” presso la Door Academy di Roma e si occupa di fotografia a 360° da circa 12 anni. Nel 2014 fonda il collettivo di street photography Inquadra. Docente di street photography per Inquadra Akademie, collabora con Fujifilm Italia nella realizzazione di workshop didattici sulla fotografia di strada. Ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti in ambito fotografico nazionale e internazionale.

Durante le serate, sarà allestito un corner shop dedicato alle pubblicazioni fotografiche in collaborazione con la rivista italiana di immagini e cultura fotografica “Gente di Fotografia”.

Le serate si apriranno con l’aperitivo dalle ore 20.30 e le proiezioni a partire dalle ore 21,30.

La partecipazione alle serate è libera e gratuita.

Collettivo70
via XXIV Maggio 15, Parma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *