Mostre, NewsDalBrozzi

“Frammenti da Expo. Immagini di Giuseppe Chiastra” – in mostra ad ARTExenel

Frammenti di EXPO – Giuseppe Chiastra ad ArtEXENEL

“Frammenti da Expo…” è un progetto fotografico nato nel 2015 con l’intento di rappresentare in modo inusuale l’Esposizione Universale di Milano: l’evento che più di ogni altro caratterizzò quell’anno l’Italia nel mondo.

Le immagini di cui si compone questa mostra fotografica infatti, ci rappresentano un’ Expo diversa rispetto a quanto i media ci avevano proposto durante i mesi della sua apertura. Qui non compaiono inquadrature ad ampio respiro con folle brulicanti in attesa di entrare in questo o in quel padiglione, ma si colgono particolari circoscritti, persone spesso isolate, in un contesto più ampio.

“Frammenti” come l’autore stesso ha amato definire “di quell’universo variegato e multietnico che Expo 2015 ha rappresentato”. A due anni dalla sua conclusione, quel milione abbondante di metri quadri diventerà, come annunciato, un parco della scienza o sarà un nuovo scenario per un set fotografico di luoghi abbandonati?

Giuseppe Chiastra, classe 1963, è un appassionato di fotografia dal 1992 quando, tra rullini e diapositive, l’era del digitale era ancora lungi a venire. “Le assidue frequentazioni del circolo fotografico Renato Brozzi”, racconta, ” di cui sono entrato a far parte nel 2014, con i continui scambi di pareri, nozioni e critiche mi permettono di sviluppare ed approfondire le conoscenze, siano esse di natura artistica che tecnica di quella che è diventata una vera e propria passione”.


Il Circolo Fotografico “Renato Brozzi” è in piazzale Solidarietà a Traversetolo, Palazzo AVIS ultimo piano. www.cfbrozzi.it.


EXENEL – caffè, cucina e arte– è a Traversetolo, in Via Roma 26

 

Periodo della mostra:

Dal 28 aprile 2017 al 21 settembre 2017

Link all’evento su Facebook

Link alla pagina Facebook  Exenel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *