Mostre, News

“La guerra di Gaza”, immagini di Marco Bottelli

Cari amici del CCF di Fiorenzuola,
siamo lieti di annunciare la mostra fotografica La Guerra di Gaza di Marco Bottelli che sarà inaugurata Sabato 22 aprile alle ore 18 presso l’Ex-Macello in largo Gabrielli n. 4 a Fiorenzuola d’Arda (PC).
La Guerra di Gaza, una raccolta di 30 immagini scattate tra luglio e agosto del 2014, durante l’ultima operazione militare che Israele ha condotto contro Hamas, denominata “Margine protettivo”.
La mostra, con immagini scattate sia nella Striscia di Gaza che in Israele, è pensata come occasione per riportare all’attenzione, in concomitanza con la festa di Liberazione del 25 aprile, la tematica della guerra che ancora oggi determina, nella sua assurdità, il destino di tanti popoli.

All’interno della programmazione della mostra è previsto inoltre un incontro per le Scuole Superiori con il presidente di Cipmo, Janiki Cingoli, massimo esperto del conflitto israelo-palestinese, al fine di fornire un’occasione di approfondimento su una una tematica fondamentale di storia contemporanea come la questione mediorientale.

La mostra è in co-organizzazione con il Comune di Fiorenzuola d’Arda ed è stata resa possibile grazie al supporto di sponsor tecnici e privati locali.

Info mostra:
dal 22 Aprile al 7 maggio 2017
Ex-Macello, Largo Gabrielli n.4, Fiorenzuola d’Arda (PC)
Inaugurazione: Sabato 22 Aprile ore 18
Orari di apertura:
Dal Giovedì al Sabato: 17.30 – 19.30
Domenica e festivi: 10.30 – 12.30 e 17.30 – 19.30
INGRESSO GRATUITO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *