1

Siena International Photo Awards – Call for entries

Vi invitiamo alla III Edizione del Premio di fotografia Siena International Photo Awards, dedicato ai migliori fotografi di tutto il mondo. La nostra giuria internazionale selezionerà  straordinari fotografi provenienti da tutto il mondo, senza alcun limite di età . Si tratta di una meravigliosa opportunità  di essere selezionato per esporre al Siena Art Photo Travel Festival. Potrai ricevere l’ambito Premio Pangea, partecipare come ospite speciale alla cerimonia di premiazione che si terrà  nell’incantevole Teatro dei Rozzi di Siena, esporre alla mostra Beyond the Lens ed essere pubblicato in un prezioso volume fotografico. Non perdere questa opportunità  per promuovere le tue foto ad una comunità  di fotografia di caratura internazionale. La data di chiusura è il 15 febbraio 2017. I vincitori saranno comunicati il 10 giugno 2017.Visti da milioni di persone

I vincitori saranno pubblicati in centinaia di riviste tra le più famose e prestigiose a livello internazionale. Le foto dell’edizione 2016 del concorso sono state pubblicate su più di 300 riviste, siti Web e giornali di tutto il mondo, inclusi The Figaro, The Guardian, USA NPR National Public Radio, Lonely Planet, Der Spiegel, GEO-Foto, Daily Mirror, DigitalPHOTO-Magazine, El Pais, Digital Photo, raggiungendo una vasta copertura mediatica.

Giuria del Siena International Photo Awards

Il Chairman della giuria di quest’anno è Timothy Allen, vincitore di 6 Picture Editors Guild Awards, 17 premi al Travel Photographer of the Year tra cui il titolo assoluto nel 2013, 2 nomination al British Press Awards come fotografo dell’anno e Press Photographer’s Year Award. Inoltre si occupa di fotografia nella produzione della famosa serie di documentari Human Planet prodotta dalla BBC.
 Come fotografo, credo che saremo sempre tenuti a fornire testimonianze alla gente. Questo è uno dei nostri compiti principali quando siamo dietro alla macchina fotografica, a prescindere da come decidiamo di pubblicare le nostre foto o da quanta gente ci immaginiamo possa rimanerne influenzata “.
Timothy Allen

Copertura mediatica dei vincitori

I vincitori del Siena International Photo Awards saranno pubblicati e veicolati in tutto il mondo attraverso gli importanti Media Partners del SIPAContest:

Gala ed Esposizione

I vincitori saranno premiati a Siena con il “Premio Pangea” durante la cerimonia che si terrà in occasione di una spettacolare serata di gala.
Cogli l’opportunità  di esporre il tuo lavoro a Siena, di essere visto dagli addetti del settore della fotografia e di avere il tuo lavoro presentato al Siena Art Photo Travel Festival. .