NewsDalBrozzi, Programma Brozzi

Viaggiando 2016 – 4a Serata

titolo-viaggiando

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Viaggiando 2016 – 4a Serata

 
Venerdì 28 ottobre
Stefano Anzola
Beijin
La Grande Muraglia
 
La serata avrà luogo presso la Sala Consigliare all’interno del Centro Culturale “La Corte Agresti”, in via F.lli Cantini, 8 a Traversetolo.
Inizio delle proiezioni ore 21,30
 

Scrive l’autore:

BEIJING, un viaggio nel contrasto dell’antico e del moderno fusi in un’unica abbagliante città. La bellissima Hong Kong, dove le tradizioni antiche orientali permangono nonostante i grattacieli di cristallo modernissimi. Una città vibrante cosmopolita, estremamente vitale che vive di giorno e di notte con la stessa intensità sia per il lavoro che per il divertimento.
La GRANDE MURAGLIA, costruita a tratti isolati, (770a.C.-476a.C), collegati fra loro solo nel periodo Qin. Iniziata per difendere ad ovest l’impero e proseguita fino al periodo Ming (1368d.C-1644d.C), si è spinta sempre più ad est fino al Mare Bohai.A seguito di recenti ritrovamenti oggi si stima che si estenda per 7.300 km. Edificata con materiali diversi a seconda dei periodi, le più antiche e lontane si presentano come un mucchio di terra informe mentre nelle zone più battute dal turismo è stata riparata e ricostruita. La sua importanza difensiva si nota nelle Torri di Guardia e di Avvistamento dell’estremo ovest, ma ciò che desta grande meraviglia è la parte a nord di Pechino dove si snoda sui crinali delle montagne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *